"Ora l'ultima cosa rimasta...visitare l'Italia ovviamente!"

Cinque Terre / 1 settimana

Prima del viaggio

2 notti a Roma con inclusa la guida per il giro in città.

Dopo il viaggio
2 notti a Genova con incluso il biglietto per l’acquario.

Combinato con: Maremma, Toscana

7 pernottamenti, tutti i pasti, guida escursionistica, capogruppo, tutti gli ingressi

  • Camminare nel sito UNESCO con viste indimenticabili

  • Esploriamo i cinque borghi

  • Pranzo presso una cantina di vini

  • La cittadina di Portovenere

  • Le cave di marmo di Carrara

  • Giro in barca lungo la costa

Descrizione Tour

Alcuni decenni fa, tanta gente non sapeva nemmeno che le Cinque Terre esistessero. 

Oggigiorno pare che il mondo intero viene a visitare questa costa spettacolare con i suoi cinque borghi, collegati tra di loro attraverso la ferrovia e dei sentieri. 

Camminare qui è favoloso, ma non sempre semplice, si deve essere in forma. Ma sarete appagati con alcune delle viste più belle del mondo!

Itinerario dettagliato

GIORNO 1 - Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Roma e trasferimento in hotel nelle Cinque Terre, primo giro della città con aperitivo

GIORNO 2 - Manarola, Corniglia, Riomaggiore

Un’introduzione semplice alle Cinque Terre. Il sentiero ha alcune parti ripide all’inizio e alla fine e conduce attraverso uno dei paesaggi più belli della zona con terrazzamenti incredibili che tengono vigneti o uliveti. Poi si continua su una parte semplice prima di arrivare sulla via dell’amore, il sentiero più conosciuto delle Cinque Terre. Sedetevi su una delle tante panchine e godetevi il posto.

GIORNO 3 - Monterosso, Vernazza

Attraverso scalinate e sentieri, delle volte larghi, altre volte stretti e senza protezione sul lato mare, ma sempre con dei panorami fantastici, si procede in questa camminata lunga, ma non difficile. La vegetazione cambia di continuo, attraverserete vecchi ponti di pietra, e le viste su Vernazza da togliervi il fiato.

GIORNO 4 - Levanto, Monterosso

Si lascia Levanzo dalla passeggiata sulla spiaggia, si cammina vicino ad un vecchio castello e si prende la mulattiera che conduce nel pineto. Si arriva a Punta Mesco con il vecchio faro. Di nuovo delle viste meravigliose. Preparatevi ai tanti scalini da fare per raggiungere Monterosso. Una volta arrivati, premiatevi con un bel caffè o gelato in uno dei tanti bar sulla spiaggia.

GIORNO 5 - Marmo di Carrara

Oggi lasciate le Cinque Terre per andare alle cave del famoso Marmo di Carrara. Adrenalina pura e allo stesso tempo troverete un luogo di grande fascino. Al ritorno, fermata per visitare la città di La Spezia, un posto vivace e carino.

GIORNO 6 - Riomaggiore, Portovenere

Questa escursione è più impegnativa ed inizia con una lunga salita, poi attraverso delle pinete. Una pausa per prendere fiato al Santuario di Montenero. Un’altra volta, dei panorami memorabili. Si continua su un sentiero spettacolare lungo la roccia dal quale si vedono l’Elba e la Corsica in distanza. Nel pomeriggio godetevi un altro gioiello della zona, la pittoresca cittadina di Portovenere.

GIORNO 7 - Isola Palmaria

Anche oggi i panorami non mancano, questa volta su Portovenere e il golfo di La Spezia. Una camminata semplice e gradevole per finire in bellezza. Su strade bianche si raggiunge Roccio con una della terrazze naturali più belle della Liguria. Oggi scoprite la parte meridionale dell’isola e tornate al punto di partenza della passeggiata.

GIORNO 8 - Partenza

Ritorno all’aeroporto di Roma per la partenza.