"'O core nun se fa màje viècchio."

La felice Ischia / 1 settimana

Prima del viaggio
Napoli 3 pernottamenti incl. un giro città guidato, 1 tour Pompei, 1 tour Vesuvio

Dopo il viaggio
3 pernottamenti in mezza pensione in hotel sul mare

Combinato con: Amalfi

7 pernottamenti, tutti i pasti, guida escursionistica, capogruppo, tutti gli ingressi.

  • I meravigliosi Giardini della Mortella

  • L'hinterland remoto

  • La cucina locale

  • Il vino locale

  • Un giro in barca

  • Un giorno a Capri e uno a Procida

  • Visita guidata del Castello Aragonese

Descrizione Tour

Ischia è uno dei segreti più belli d’Italia. L’isola è famosa per le sue terme, i suoi fantastici Giardini, il bel Castello Aragonese e un atmosfera poco pretenziosa e diretta – cosa che si trova anche nella cucina locale. E’ un antidoto rinfrescante a Capri. 

Mentre i ricchi e famosi preferiscono Capri, l’italiano normale viene a Ischia da sempre. Ischia è più grande di Capri e offre di più. Dai resort di lusso agli ostelli semplici, terme belle e giardini curati, borghi sperduti con l’atmosfera di altri tempi, porti accoglienti e belle spiagge. 

Il tutto sotto il monte Epomeo, la vetta più alta dell’isola. Un viaggio a Ischia ci dà un’ idea quanto dolce la dolce vita può davvero essere.

Detailed itinerary

GIORNO 1 - Arrivo

Arrivo all’aeroporto di Napoli, transfer in hotel, primo giro della città con aperitivo.

GIORNO 2 - Giardini della Mortella

Oggi scopriamo tutta l’isola per renderci conto delle sue dimensioni e di cosa ha da offrire. Ultima fermata a Sant’Angelo per godersi una passeggiata nella zona pedonale in questa cittadina bella con i suoi vicoli pittoreschi e le belle viste sul mare dalle case colorate. Si continua verso i giardini della Mortella, una vera sinfonia di piante. Pranzo all’interno dei giardini. Godiamoci questo trionfo di colori e profumi e riempitevi gli occhi di questa bellezza incredibile in uno dei giardini botanici più belli d’Italia con più di mille specie di piante provenienti da tutto il mondo.

GIORNO 3 - Monte Epomeo

Ischia viene chiamata anche isola verde, oggi scopriamo il perché. Si cammina dal borgo di Fontana fino alla vetta del Monte Epomeo. Anche quando l’isola è piena di turisti in cerca di sole, sabbia, mare e terme, quassù si è sempre da soli o quasi. Panorami fantastici in un paesaggio d’incanto. Pranzo sulla vetta prima di scendere nel pomeriggio.

GIORNO 4 - Procida

Procida è una metafora per l’Italia moderna. Bella da morire, ma anche caotica e priva di regole, amata e odiata allo stesso tempo. Qui regna un’atmosfera di tempi passati, delle terre dei pescatori con le loro minuscole case coloratissime e una vita che procede sempre con lo stesso ritmo da secoli. Procida è il migliore segreto nel golfo di Napoli. Le sue viuzze strette si riempiono di vespe e cinquecento ogni giorno. Nell’ombra di Capri e Ischia, Procida continua ad esistere come lo ha sempre fatto, con uno stile di vita imperturbabile che non si trova più in molti posti in Italia. Un luogo meraviglioso da scoprire a piedi.

GIORNO 5 - Capri

Prendiamo il traghetto per Capri, continuiamo con la funicolare fino alla famosa piazza. Da qui parte l’escursione di stamattina, lontana dalla folla alla scoperta di un’isola remota e bella. Ogni anno, l’iconica Capri attrae milioni di visitatori ed è facile capire come mai. Ville eleganti coperte di glicini e bouganville, tutte in perfetto ordine, le case dell’isola sembrano il set di un film. Pranzo nel centro di Capri prima di buttarci nella mischia.

GIORNO 6 - Vatoliere

Oggi scopriamo una parte diversa dell’isola, quella che ci mostra tutto sull’origine vulcanica dell’isola. Attraverso i vigneti più scenici dell’isola si sale su un’altra cima. Pranzo lassù sulla base del piatto più tipico dell’isola, il coniglio. L’escursione poi continua fino a raggiungere Ischia Ponte con la visita guidata del Castello Aragonese, uno degli highlight dell’isola.

GIORNO 7 - Buonopane

Oggi impariamo tutto sulle acque e le piante dell’isola lungo una camminata bellissima. Saremo nel sud dell’isola e raggiungeremo la vetta San Paolo. L’ultimo dei pranzi gloriosi in un posto remoto. Gran finale con un giro in barca con fondo in vetro per vedere un sito archeologico subacqueo.

GIORNO 8 - Partenza

Ritorno all’aeroporto di Napoli per la partenza.