I veri viaggiatori non sono ricchi, ma persone curiose.

icon4

Noi facciamo la differenza!

Più di 20 anni di esperienza nell’organizzare tour di gruppo personalizzati

Immergetevi nella vera vita locale

Le nostre guide sono favolose, sono loro che fanno la differenza

icon1
icon7

Ci prendiamo cura dei viaggiatori single

icon6

Ottimo rapporto qualità prezzo

icon6

RICHIEDI IL TUO
TOUR SU MISURA!

I TOUR

Tour giornalieri Umbria

Un po’ di vino non guasta…

Lascia che dei giovani del posto ti mostrino questo remoto villaggio medievale e la sua fortezza, poi continua per un breve “giro delle pietre”…

L'oro verde dell'Umbria

Passeggia tra gli uliveti dell’Umbria fuori dai sentieri battuti. Impara a degustare l’olio d’oliva con i giovani del posto…

Alla scoperta dei tartufi

I tartufi da soli valgono il viaggio a Monteluco, ma anche il resto è impressionante. Durante una passeggiata in montagna…

Pacchetti Italia

Il selvaggio Sud della Toscana

La Maremma, la Toscana etrusca, offre una bellezza melancolica…

Puglia, il tacco d'Italia

Oggi è una vera destinazione turistica tra le aree famose d’Italia, ma la Puglia rimane ancorata al suo passato e c’è tanto da scoprire qui…

Le Cinque Terre

Esploriamo i cinque borghi…

ULTIME NEWS

Monteluco

Alla scoperte dei tartufi

Spoleto, la città dal passato germanico Longobardo, ospita maestosi monumenti e… una natura incredibile! Partendo nel Bosco Sacro alla scoperta di San Francesco, e proseguendo tra percorsi incontaminati e paesaggi mozzafiato, scopriremo l’arte della raccolta del tartufo… e come si mangia!

Rocca Ripesena

La via dell'acqua

Un bel tour nel regno dell’acqua, tra laghetti, sorgenti e cascate, per arrivare al paese delle rose e rivolgere lo sguardo all’imponente Orvieto con la sua Rupe.

Chiudendo con un immancabile brindisi nella terra dove si incontrano tre regioni!

Montefalco

Vino e foliage

Dalla “ringhiera dell’Umbra” camminiamo insieme tra natura, sentieri e vigneti, ammaliati dal foliage, dalle risate in gruppo e… dal finale a base di vino!

Scopri Montefalco e tutta l’Umbria nel 2023 con Insight Italy

CHI SIAMO

"Camminando scoprendo le bellezze d'Italia"​

Volevamo trovare i posti migliori al mondo e vedere posti autentici che potresti trovare da solo. 

Scopri questo straordinario paese guidato da eccellenti tour leader con una profonda conoscenza e passione per il luogo in cui vivono. 

Lascia che la nostra lunga esperienza diventi il tuo tour unico nel suo genere.

...la persona giusta al posto giusto!​

MARZIA

Nata e cresciuta in Svizzera, ha studiato all’università di Zurigo. Poi decise di andare a vivere nel paese che i suoi genitori avevano lasciato tanti anni fa. 

Lì incontrò suo marito Paolo e il resto è storia. Dal suo arrivo in Italia ha sempre lavorato nel mondo del turismo, scriveva programmi, accompagnava gruppi per finalmente arrivare a fare ciò che le si addice più di ogni altra cosa (ricordate, lei è svizzera): amministrare e occuparsi delle finanze e della contabilità. 

La sua precisione è estrema, lei è precisa in ogni senso e non si perde neanche un dettaglio. Ben formata e sensibile, Marzia è la persona giusta al posto giusto. 

È lei che controlla i tour che prepariamo, passo per passo e minuto per minuto. Così riusciamo ad offrire dei tour in cui ogni singolo dettaglio, previsto o imprevisto, è stato studiato a fondo.

...amante dell'Italia con l'organizzazione prussiana!​

KATRIN

Katrin è tedesca e vive in Italia da oltre 30 anni.

Cosa doveva essere un semestre all’estero, divenne un radicale cambiamento della sua vita, un fatto che condivide con tanti altri stranieri venuti in Umbria e mai più ripartiti.

 Poi incontrò suo futuro marito e da quel dì i due vivono felicemente in un piccolo paesino medievale circondato da uliveti e vigneti. Katrin ha un Master in Economia del Turismo e da quando ha lasciato l’università, ha sempre lavorato nel mondo del turismo. 

Lei idea i tour, dà un senso e una direzione ai programmi e fa coincidere i dettagli. 

Il suo cuore batte per il paese in cui vive ora, ma la sua origine prussiana (lei è berlinese) fa sì che gli aspetti organizzativi e i dettagli sono sempre al centro dell’attenzione, una qualità purtroppo spesso sottovalutata in Italia.